Servizi

"Mi piace fare il presidente. La paga è buona e posso andare al lavoro a piedi."


(John F. Kennedy)

Io non  faccio (ancora!) il Presidente ma il mio lavoro mi piace comunque. Anche se non sempre vado a lavorare a piedi, trovo che aiutare le persone a difendere i loro diritti o a risolvere i loro problemi sia qualcosa di davvero importante. Certo, il mio sogno, sarebbe quello di ricevere richieste di consulenze prima che si debba agire per tutelare un diritto o risolvere un problema. Ho sempre pensato che prevenire sia meglio che curare  evitando così le complicazioni.

Diventare il consulente di fiducia al quale poter chiedere senza timori un parere al minimo dubbio. E' una questione di mentalità ma sono convinta che lavorando bene ed eticamente si possa arrivare anche a questo.

Il mio studio si occupa di diritto civile in senso lato e quindi di: risarcimento danni, diritto di famiglia, contrattualistica, consulenze e così via.

A ciò si affianca il Diritto del Lavoro relativamente al quale ho fatto esperienza sia lavorando per un sindacato che quale avvocato datoriale. Per anni, dal 1996 al 2001, ho svolto la domiciliazione quale avvocato esterno per l'Avvocatura INAIL di Milano avanti il Foro di Monza.
Svolgo la mia attività di avvocato giuslavorista anche per conto di altri studi legali e colleghi che che non hanno le relative competenze. Ultimamente mi sono occupata, con estremo interesse, di trust e fondi patrimoniali ovvero delle tutele esistenti per la conservazione del patrimonio.

Un mio talento? E' quello di coniugare la mia articolata conoscenza della procedura civile alla creatività per formulare eccezioni processuali di particolare rilievo, grazie alle quali ho potuto conseguire ottime transazioni.
Recentemente, ad esempio, difendendo un'azienda ho ottenuto anche la condanna delle spese di lite nei confronti del ricorrente e  l'accoglimento di una domanda riconvenzionale, successo non da poco – come sanno gli addetti ai lavori – perché solitamente, se al ricorrente viene respinto il ricorso,  il Tribunale compensa le spese di lite.